INFORMAZIONI
Qui di seguito sono fornite alcune informazioni riguardo aspetti pratici.
- E-mail istituzionale (@destec.unipi.it) e indirizzo IP personale: I nuovi studenti della scuola di Dottorato DESTeC possono ottenere un indirizzo e-mail personale di formato Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. compilando l'opportuno modulo di richiesta dopo essersi rivolti al Sig. Paolo Raglianti (sede DESTeC Sistemi Elettrici)
- Fondi di Dottorato: In accordo con il regolamento interno di dottorato gli studenti di Dottorato DESTeC possono usufruire di fondi propri da dedicare ad acquisto di strumentazione di lavoro o missioni fuori sede, a partire dal secondo anno di studio.
- Missioni, moduli e rimborsi: in anticipo alla partecipazione a convegni, conferenze ed altre attività fuori sede, è necessario compilare, stampare e sottoporre all'approvazione e firma del Coordinatore del corso di dottorato il modulo "richiesta di missione" (specificare "struttura: DESTeC").
Allo stasso indirizzo, una volta terminata l'attività fuori sede, è possibile trovare il modulo "rimborso missione" in cui è possibile specificare le spese sostenute ed in cui è necessario allegare le ricevute (a proprio nome) in originale.
Entrambi i moduli, firmati dal coordinatore del corso, devono essere consegnati in originale presso la Segreteria Didattica, Dott.ssa Lucia Cellesi localizzata in via Gabba (Idraulica). - Biblioteca: lo status di studente di dottorato dà diritto all'utilizzo delle biblioteche di ateneo ed alla detenzione in prestito sino a 10 libri contemporaneamente.
- Richiesta per "lavori e attività esterne": Lo studente che, durante lo svolgimento dei suoi tre anni di dottorato, voglia portare a termine attività e lavori diversi dall'attività di ricerca principale deve ottenere il nullaosta dal Coordinatore del Corso.
DOCUMENTAZIONE
- Statuto Università di Pisa
- Regolamento DESTeC
- Regolamento Università di Pisa Corsi di Dottorato
- Regolamento DESTeC Corso di Dottorato
- Concorso di ammissione al nuovo anno:
Informazioni riguardo il concorso di ammissione al prossimo Ciclo di Dottorato possono essere trovate alla pagina dedicata del sito internet dell'Università di Pisa - Scelta tutor: consultare l'elenco dei docenti che fanno parte del collegio di dottorato (aggiornato al 25 luglio 2017)