Tramite questi servizi forniti dall'Ateneo è possibile inserire documentazione utile per la didattica.


Portale E-LEARNING

Il Portale E-Learning (area INGEGNERIA) è accessibile a tutti i docenti che abbiano un corso attivato. In linea di massima è utilizzato per inserire le dispense dei corsi, i testi e i risultati delle prove, eventualmente comunicazioni agli studenti. Per poter inserire contenuti è necessario scrivere un' email all'indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  specificando nome e cognome, propria matricola, insegnamento impartito, codice dell'insegnamento, corso e anno del corso di afferenza, anno accademico di riferimento. I contenuti dei corsi sono visibili solo a coloro che si identificano con le proprie credenziali, ovvero si 'iscrivono' al corso. Tale iscrizione consentirà al docente di inviare a tutti gli iscritti eventuali comunicazioni.

Al servizio è possibile accedere tramite le credenziali di Ateneo.


Portale VALUTAMI

Il portale "VALUTazione della didattica ed iscrizione agli esAMI" nasce inizialmente per consentire la compilazione online della valutazione della didattica, obbligatoria per legge. Successivamente, il portale è stato implementato al fine dell'inserimento in autonomia delle prove d'esame da parte dei docenti, sia in itinere che finali, e la conseguente iscrizione degli studenti agli appelli prefissati. Fra i vantaggi del servizio, la possibilità di inserire delle specifiche note, e di poter inviare email a tutti gli studenti iscritti agli appelli. Ogni docente può inserire solo gli appelli di propria competenza.

Al servizio è possibile accedere tramite le credenziali di Ateneo.