Il Corso di laurea magistrale a ciclo unico in Ingegneria Edile-Architettura è ad accesso programmato a livello nazionale.
La prova di ammissione per l'ammissione per l'a.a. 2025/26 si svolgerà il 2 settembre 2025.
Posti disponibili:
66 posti riservati a cittadini UE e non UE equiparati
8 posti riservati a cittadini non Ue residenti all’estero richiedenti visto (di cui 2 risevarti a candidati aderenti al progetto Marco Polo)
Il bando di ammissione per l’a.a. 2025/2026 è pubblicato nella sezione dedicata: Ingegneria edile-architettura – Matricolandosi dove è possibile consultare le istruzioni per iscriversi alla selezione.
Le domande di ammissione potranno essere presentate dal 30 giugno 2025 al 24 agosto 2025.
La prova TESTARCHED@CASA si svolgerà in modalità remota, il test è predisposto da CISIA secondo quanto previsto dall’Allegato A del D.M. n. 395 del 12 maggio 2024 e consisterà nella soluzione di 50 quesiti a risposta multipla.
I candidati che non sono in possesso della strumentazione informatica e/o di connettività Internet necessaria allo svolgimento della prova, possono richiedere di effettuare il test presso un’aula informatica messa a disposizione dall’Ateneo secondo le modalità indicate nel bando.
Per informazioni sulla presentazione della domanda di partecipazione alla selezione è possibile contattare l'Unità Procedure per l’accesso ai corsi a numero programmato - Direzione didattica, studenti e internazionalizzazione: concorsinumerochiuso@unipi.it