Privacy Policy
La privacy policy descrive le modalità di trattamento dei dati personali resi disponibili dagli utenti del sito internet www.destec.unipi.it, ai sensi delle Linee guida per i siti web del 2011 del Ministro della Pubblica Amministrazione e della semplificazione.
Le tipologie di utenti sono:
- semplici visitatori del sito;
- la comunità dell’Università di Pisa – Dipartimento di ingegneria dell’Energia, dei Sistemi del Territorio e delle Costruzioni che accede ai servizi tramite autenticazione;
- visitatori occasionali interessati ai servizi online resi dall’Università di Pisa - Dipartimento di ingegneria dell’Energia, dei Sistemi del Territorio e delle Costruzioni.
Informativa
Questa informativa è resa ai sensi dell'art. 13 del Regolamento UE n. 679/2016 “Regolamento generale sulla protezione dei dati” a chiunque interagisca, esclusivamente, con i servizi on line del sito www.destec.unipi.it corrispondente alla pagina principale del sito ufficiale dell'Università di Pisa.
Il titolare del trattamento
Il titolare del trattamento di dati personali è l'Università di Pisa con sede legale in Pisa Lungarno Pacinotti 43, nella persona del Rettore pro tempore.
I designati, gli amministratori di sistema e le persone autorizzate al trattamento
I designati, gli amministratori di sistema e le persone autorizzate al trattamento dei dati sono individuati dagli artt. 10, 12 e 13 del “Regolamento per la protezione dei dati personali” dell’Università di Pisa. Per il Dipartimento di ingegneria dell’Energia, dei Sistemi del territorio e delle Costruzioni il designato è il Direttore del Dipartimento.
Il responsabile della protezione dei dati
Il Responsabile della protezione dati (DPO) è l’avvocato Laura Mazzanti.
Sede ufficiale: Lungarno Pacinotti 43/44 56126 Pisa
Il Responsabile della protezione dati può essere contattato, esclusivamente, ai seguenti indirizzi:responsabileprotezionedati@unipi.itresponsabileprotezionedati@pec.unipi.it
Il luogo di trattamento dei dati
In fase di aggiornamento
Modalità del trattamento dei dati personali
I dati personali sono trattati, con o senza strumenti elettronici, esclusivamente a fini istituzionali, nel rispetto dei principi di liceità, correttezza e trasparenza, adeguatezza, pertinenza e limitazione, esattezza e aggiornamento, non eccedenza e responsabilizzazione. I dati personali sono custoditi e controllati, attraverso misure di sicurezza adeguate e preventive, in modo da ridurre al minimo i rischi di distruzione e perdita dei dati stessi, di accesso non autorizzato o di trattamento non consentito o non conforme alla finalità della raccolta.
Diritti degli interessati
L’utente/interessato potrà esercitare i propri diritti di cui alla sezione 2, 3 e 4 del capo III del Regolamento UE n. 679/2016 (es. diritti di informazione e accesso, di rettifica e cancellazione, di limitazione e di opposizione al trattamento, di portabilità dei dati personali).
Tipologia dei dati trattati
Dati di navigazione
I dati di navigazione relativi agli indirizzi IP delle richieste HTTP e HTTPS sono memorizzate nei log del web server ed utilizzate solo ed esclusivamente per controlli di sicurezza informatica.
Cookies
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