Salta al contenuto principale Skip to footer content
Cerca nel sito

Corso trasversale "L'assicurazione della Qualità nell'Ateneo di Pisa e il ruolo degli studenti"

Il corso sarà erogato in modalità telematica attraverso la piattaforma Microsoft Teams, avrà una durata complessiva di 10 ore.  

Lo studente, aseguito del superamento di un test finalea risposta multipla sui temiapprofonditi durante il corso,potràottenereunOpen Badgeche attesta l'attività svolta e le competenze acquisite. 

 

Lo studente potrà iscriversi al corso  entro il 2 settembre 2024 compilando il form disponibile al seguente link: https://forms.office.com/e/C71jdibJ7M 

 

 

Il corso si propone di faracquisire allo studente leconoscenze basilari relative ai principi fondamentali della qualità e ai sistemi di assicurazione qualità dell’Università di Pisa, con un focus specifico su principi e strumentiper la partecipazione attiva e responsabile al Sistema AQ. L’obiettivo è sviluppare una conoscenza condivisa del tema e supportare gli studenti nella comprensione dell’importanza del loro ruolo e del loro punto di vista. 

 

Il corso,promosso dalla Delegata per la Qualità, Prof.ssa  Roberta Moruzzo e dal Presidio della Qualità, con la collaborazione del Nucleo di Valutazione.

 

Il corso si svolgerà con il seguente calendario:  

Data 

Orario 

Docente 

Argomento 

mercoledì 11 settembre 2024 

10:00-12:00 (2h) 

prof.ssa Roberta Moruzzo 

Presentazione del corso: gli obiettivi formativi, i contenuti, l’agenda delle lezioni, gli strumenti didattici. Le pillole della Qualità. L'Assicurazione della Qualità (AQ) in Università: La qualità e il sistema AVA; il modello AVA3. 

giovedì  

12 settembre 2024 

10:00-12:00 (2h) 

prof.ssa Roberta Moruzzo 

Il modello AVA 3 e i Corsi di Studio. 

lunedì  

16 settembre 2024 

10:00-13:00 (3h) 

dott. Michele Bertani 

Il ruolo dello studente nel Sistema AQ. 

mercoledì 24 settembre 2024 

10:00-13:00 (3h) 

dott. Michele Bertani 

I documenti e gli strumenti a supporto del sistema AQ nei Corsi di Studio. 

News