Salta al contenuto principale Skip to footer content
Cerca nel sito

Arianna Baldinelli, ricercatrice DESTEC, ha ricevuto l’HER Young Scientist Award 2024

Arianna Baldinelli, è stata premiata con l’HER Young Scientist Award 2024 nella categoria Hydrogen Usages durante la European Hydrogen Week, uno degli eventi più importanti nel settore dell’idrogeno, tenutosi mercoledì 20 novembre presso l’Innovation Forum della European Hydrogen Week all’Expo di Bruxelles.
Il riconoscimento, assegnato da Hydrogen Europe Research, celebra i giovani scienziati che si distinguono per il loro contributo innovativo nelle tecnologie legate all’idrogeno. Arianna Baldinelli si è distinta per i suoi studi sull’utilizzo dell’idrogeno come strumento chiave per l’integrazione settoriale e la transizione energetica.
Nella motivazione del premio si sottolinea come il suo lavoro rappresenti un contributo fondamentale alla creazione di soluzioni energetiche pulite e sostenibili.
L’attività di ricerca di Arianna Baldinelli si colloca nel settore delle macchine e sistemi per l’energia e l’ambiente, con un’attenzione particolare a temi centrali per la transizione energetica, studi che mirano a promuovere l’adozione di modelli e tecnologie sostenibili per la decarbonizzazione, l’efficientamento e l’accessibilità all’energia.

 

Tipologia

News