Search

Visita tecnica al cantiere del nuovo Ospedale Santa Chiara di Cisanello

prima

 dopo

Queste sono le immagini con cui si è aperta e conclusa un’interessante esperienza formativa vissuta dagli studenti dell’insegnamento di “Analisi Energetica degli Edifici” della Scuola di Ingegneria dell’Università di Pisa, erogato nell’ambito del corso di laurea quinquennale in Ingegneria Edile-Architettura e della laurea magistrale in Ingegneria Strutturale e Edile.

Lo scorso 24 novembre si è svolta una visita tecnica al cantiere del nuovo Ospedale Santa Chiara di Cisanello (Pisa), durante la quale gli studenti hanno potuto confrontarsi direttamente con l’Energy Manager della struttura, approfondendo gli interventi in corso in materia di efficienza energetica.

La visita ha incluso un’ispezione dettagliata della nuova centrale termica, dotata di dispositivi tecnologicamente avanzati e rappresentativa di un nodo strategico per la gestione energetica efficiente e affidabile dell’intero complesso ospedaliero.

Un’occasione particolarmente efficace per collegare i contenuti teorici affrontati a lezione con applicazioni reali, aumentando la consapevolezza delle sfide e delle opportunità legate alla progettazione energetica di edifici complessi.

 

Prof. Giacomo Salvadori

Docente di Fisica Tecnica Ambientale

DESTEC – Università di Pisa

News

 

 

Torna su